torta-rustica-con-uva
Ricette

Torta rustica con uva fragola

0 comments

Torta rustica con uva fragola molto golosa

Negli ultimi giorni grazie ad un graditissimo regalo di una mia amica mi sono ritrovata a dover gestire diversi kg di uva fragola, inutile dire che la tentazione di farne un dolce è stata troppo forte. ^^

È nata così quindi la torta all’uva, dall’esterno sembra una torta rustica come le altre ma l’interno con i suoi chicchi d’uva snocciolati lascia davvero senza fiato, per le decorazioni mi sono fatta aiutare da mia figlia un bel modo per giocare insieme ai bambini sicuramente.

Ingredienti Torta rustica con uva X8

  • 200g di farina
  • 300g di uva bianca
  • 200g di uva nera
  • 3 uova
  • 120g di burro
  • 120g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo

Procedimento

Innanzitutto dovrete privare l’uva dei semini interni, può sembrare un operazione molto noiosa ma se dopo aver tagliato il chicco per metà spingete dal dorso del chicco verso fuori con un dito vedrete che i semini verranno fuori facilmente.

Mescolate insieme tutti gli ingredienti secchi, e poi unite le uova e date una bella mescolata, l’impasto risulterà piuttosto solido non vi preoccupate di questo.

Adesso è il momento di unire le nostre metà di chicchi belle lavate e senza semini. cercate di distribuirle nell’impasto in modo omogeneo, se qualcuna dovesse schiacciarsi troppo non vi preoccupate donerà all’impasto quei liquidi di cui necessita.

Dopo aver infornato a 160 gradi per circa 20 minuti (fate sempre la prova dello stuzzicadente: per essere sicuri che un dolce sia cotto infilate uno stecchino e controllare che ne esca asciutto) Per le decorazioni lasciate spazio alla fantasia… in questa foto potete ammirare un’opera della mia sorellina. (il dipinto proviene direttamente dalla collezioni in camera sua )

Ed Ecco a Noi la nostra torta all’uva bella pronta e davvero con un bel profumo ed ottimo aspetto della torta rustica con uva.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*